Ingresso abbonati

Username:  
Password:      

Le banche dati di Westminster
(Attualmente sono presenti 90.873 documenti)
  

>> Ricerca avanzata   >> Chiedi a noi

Convegni e seminari

15/12/2017 - Open Data e investimenti pubblici - Roma

Al via la Fase II del Progetto OpenCUP: il 15 dicembre 2017 presso la sede del CNR a Roma si terrà l’evento di apertura “Come gli Open Data possono orientare le scelte degli investimenti pubblici: il progetto OpenCUP”.

L’evento, organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica (DIPE), è l’occasione per conoscere dal vivo l’Anagrafe nazionale dei progetti di investimento pubblico: un database aperto a tutti consultabile sul portale www.opencup.gov.it, con open data relativi agli interventi programmati sull’intero territorio nazionale (e estero) e tracciati dal Codice Unico di Progetto - CUP.

Invitalia è tra i partner dell’iniziativa e svolge attività di assistenza tecnica al progetto.

Durante il convegno, che sarà aperto al pubblico e alla stampa, si parlerà con i principali esperti nazionali proprio del tema “Open-data” e del loro utilizzo quali strumento a supporto delle decisioni di investimento pubblico.

Un programma intenso, che si svolgerà alla presenza del Ministro per la Coesione territoriale e il Mezzogiorno De Vincenti, con interventi che racconteranno le diverse esperienze attivate sugli Open data e le opportunità che si prospettano.

L’appuntamento è in Piazzale Aldo Moro 7 a partire dalle 9.30.

E’ possibile seguire l’evento su Twitter con l'hastag #opendatacup17

Per partecipate  iscriviti qui.

Scarica il Save the date

Info: Tel. 06 6779 2218-2904; email: open.cup@governo.it

 

 

 

Gestito e realizzato da Elabora.org