Ingresso abbonati

Username:  
Password:      

Le banche dati di Westminster
(Attualmente sono presenti 90.644 documenti)
  

>> Ricerca avanzata   >> Chiedi a noi

Convegni e seminari

28/06/2017 - “La salvaguardia dei beni culturali dai rischi naturali” - Roma

“La salvaguardia dei beni culturali dai rischi naturali”, è questo il titolo e insieme l’obiettivo del Convegno che la Struttura di Missione contro il dissesto idrogeologico e per lo sviluppo delle infrastrutture idriche della Presidenza del Consiglio #italiasicura organizza, in collaborazione con il Ministero dei Beni culturali e l’Ispra,  il 28 giugno alle ore 9.00 nella Sala CNR in Piazzale Aldo Moro a Roma.

A introdurre il dibattito saranno il Coordinatore della Struttura di missione #italiasicura Erasmo D’Angelis, il Ministro dell’Ambiente GianLuca Galletti, la sottosegretaria ai Beni culturali Ilaria Borletti Buitoni e il Capo Dipartimento della Protezione civile Fabrizio Curcio. Sono previsti poi interventi del Presidente dell'Associazione Incontro di Civiltà Francesco Rutelli, del Presidente del FAI Andrea Carandini e di Mauro Grassi, di #italiasicura.

L'evento è pensato come occasione importante per presentare il quadro nazionale dei beni culturali esposti a rischi naturali, le banche dati, i casi di studio,come Pompei, Roma, Venezia, Firenze e diverse altre città e territori,  i progetti strategici, le misure di riduzione del rischio idrogeologico, la gestione delle emergenze, il ruolo della ricerca scientifica e della cooperazione internazionale, le nuove tecnologie per il monitoraggio, e tanto altro.
Per registrarsi all’evento cliccare sul seguente link: http://italiasicura.governo.it/site/home/registrazione-evento.html

Gestito e realizzato da Elabora.org