Ingresso abbonati

Username:  
Password:      

Le banche dati di Westminster
(Attualmente sono presenti 90.845 documenti)
  

>> Ricerca avanzata   >> Chiedi a noi

Convegni e seminari

16/12/2016 – Credito imprese creative e culturali - Roma

La Rappresentanza in Italia della Commissione Europea in collaborazione con ABI e con il supporto scientifico di I-Com, Istituto per la Competitività, promuove il convegno “CARMINA NON DANT PANEM? Opportunità di accesso al credito e di finanziamento per le imprese creative e culturali”. L’evento si pone come obiettivo principale quello di approfondire le relazioni tra imprese creative e culturali e il settore bancario, contribuendo a fornire elementi di riflessione sulle opportunità di accesso al credito per le imprese del settore e di rafforzamento del dialogo con il mondo finanziario, tenendo conto delle specificità di un comparto che negli ultimi anni ha registrato una crescita significativa a livello nazionale ed europeo.

Si tratta di una tematica di estrema attualità ed interesse in vista della piena operatività dello strumento di garanzia gestito dal Fondo Europeo Investimenti (FEI) – Cultural and Creative Sectors Guarantee Facility - varato dalla Commissione Europea nel quadro del Programma comunitario Europa Creativa. Prenderanno parte all’evento numerosi esponenti del mondo delle istituzioni, del mondo della cultura e del settore finanziario. E’ possibile prendere parte al convegno e partecipare attivamente ai tre gruppi di lavoro paralleli:

1) Patrimonio culturale, architettura, archivi, biblioteche e musei; 2) Audiovisivo, media, radio e arti visive; 3) Editoria, design, festival, musica e performing arts

Per maggiori dettagli scrivere a eventi@i-com.it. (Coffee House di Palazzo Colonna, Piazza Santi Apostoli 67 ore 9.30 - 17.30)

 

Gestito e realizzato da Elabora.org