Ingresso abbonati

Username:  
Password:      

Le banche dati di Westminster
(Attualmente sono presenti 90.874 documenti)
  

>> Ricerca avanzata   >> Chiedi a noi

Prima Pagina

03/04/2024

Innovazione: 225 milioni per migrare al Polo Strategico Nazionale

Sistemi informatici più resilienti, per servizi al cittadino più sicuri: grazie al nuovo Avviso della Misura 1.1 “Infrastrutture digitali” del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) prosegue il percorso di migrazione in cloud di dati e servizi, critici e strategici, delle Pubbliche amministrazioni centrali (PAC) verso le infrastrutture del Polo Strategico Nazionale (PSN). L’Avviso, pubblicato sul sito del Dipartimento per la trasformazione digitale, ha una dotazione finanziaria complessiva di 224 milioni e 700 mila euro. Per aderire, le PA Centrali interessate hanno tempo fino al 31 maggio 2024.

L’Avviso rappresenta una nuova opportunità per i Ministeri e le Agenzie fiscali che intendono migrare al PSN. Nello specifico, all’Avviso possono aderire anche le singole articolazioni organizzative di primo livello di ogni PA Centrale interessata, incluse le singole Direzioni generali, Dipartimenti o Comandi.

Oltre alla migrazione dei servizi al Polo Strategico Nazionale, l’Avviso finanzia anche il canone per la gestione e l’erogazione di ciascun servizio per i dodici mesi successivi all’attivazione di ciascun servizio necessario alla migrazione. Tutte le informazioni per aderire all’Avviso sono disponibili sul sito del Dipartimento per la trasformazione digitale.

Gestito e realizzato da Elabora.org